top of page

Mon petit cheri

Il caso vuole che mi trovassi a Parigi


Si sà, tutto quello che ci è destinato troverà la strada per raggiungerci.

Così recita un proverbio, letto non ricordo dove, quello che trovi nel mio beauty-space è sempre frutto di una ricerca nulla è lasciato al caso, neanche il drap vegetale che uso per fare gli avvolgimenti.

Normalmente si usano i lenzuolini di cartene che di vegetale non hanno un gran che, mentre il drap vegetale è fatto con la soia, un dettaglio che fa la differenza.

Ma veniamo a noi.

All’inizio di quest’anno sono stata a Firenze. Per me ogni città che visito diventa motivo di ricerca e in questa circostanza, nella mia ricerca mi sono imbattuta in Mad et Len.

Un profuno, ma non un Profumo qualsiasi.

Da subito mi ha colpito il packing, Total Mat Black, etichetta con una stampa molto raffinata in Oro, che solo in seguito ho scoperto essere Oro vero.

Ogni scatola di Profumo ha un numero di serie scritto a mano con il lotto di produzione e quando la apri ... Hai presente una matriosca ?

All’interno della scatola si trova un parallelepipedo realizzato in metallo nero, modellato e bruciato a mano, solo questo lo rende unico.

Prendo una Mouilettes spruzzo una nuvola di profumo, l’estasi più totale in un attimo mi sono ritrovata in un’altra dimensione, una dimensione ovattata trasparente elegante.

Mi sono guardata con la mia amica di viaggio, lei che mi conosce bene, mi dice con fare autoritario: "no lascia stare hai già tante belle cose".

Sta di fatto che siamo tornate nella ridente Cittadella annusandoci tutti i punti che avevamo spruzzato questo Oro liquido.

Passa poco tempo, il caso vuole che mi trovassi a Parigi ed in un passage mi imbatto nello show-room di Mad et Len⚡️⚡️⚡️.., non è colpa mia se mi capitano queste cose 😇

Con me c'era sempre lei, la mia amica, quella di prima, che senza troppa convisione tenta di trattanermi, niente, peggio di una calamita, sono irresistibilmente attratta, mi divincolo ed entro

Mi sono presa altri due mesi di riflessione,da quel giorno e alla fine ho capito che non potevo tenervi all’oscuro di tanta bellezza, tanto meno privarvi di questi profumi che sono delle opere d’arte.

Mad et Len un mondo elegante surreale, la fuga dal quotidiano grazie all’amore che nacque tra Sandra Fuzier e Alexandre Piffaut davanti ad una madeleine appunto ❤️

bottom of page