Per la notte ci sono prodotti specifici e se cominciassimo apprezzare i cosmetici da usare la notte per quello che valgono davvero? Il loro valore nella cura della nostra pelle fa evidentemente la differenza,anzi vorrei aggiungere, che la notte nella vita dell'essere umano, ha sempre fatto la differenza. Durante il sonno tutto il nostro organismo si rigenera e detossina naturalmente, quindi l'applicazione di un prodotto notturno, sia esso per il viso o per il corpo, ha un efficacia maggiore ed è per questo motivo che prima dell'applicazione del cosmetico diventa basilare una buona detersione del viso o del corpo. Detto questo, vediamo alcuni degli ingredienti chiave per un prodotto notturno efficace, al primo posto metterei l'acido glicolico ad azione esfoliante, avere una pelle liscia è il primo passo per la luminosità, sconsigliato sulle pelli sensibili, ma un vero toccasana per le pelli impure acneiche asfittiche rugose. Mi verrebbe da urlare evviva l'acido glicolico, scusate mi ricompongo e proseguo sottolineando l'importanza dei brevetti di laboratorio gli high tech della cosmetica .
Matis Paris azienda di cosmetici francese nasce 80anni fa da una branchia farmaceutica ,puntando sulle biotecnologiecreando dei brevetti come il DENSIDERM ad azione ridensificante del derma ,il complesso CHRONOSKIN che rimette in equilibrio i nostri circoli circadiani cutanei provati dallo stress quotidiano al complesso BIEN ÊTRE per donare benessere alle pelli sensibili reattive irritate.
La lista è lunga,ma lasciatemi dire che possiamo avere la crema notte più performante del mondo ma se non la applichiamo regolarmente avremo un risultato che soddisferà le aspettative.
Chiudo rubando una citazione alla mia icona Coco Chanel
La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni.